XVII giornata nazionale AVO 18 ottobre 2025

Bella giornata in compagnia! Abbiamo avuto le visite speciali dell’Assessora Mariella Spadoni, del Consigliere Cesvol Pietro Fiorentini, della Presidente Caritas Miranda Goga, della Presidente di “Azzurro per l’Ospedale” Maida Pippi. Si ringrazia l’Ospedale di Castiglione del Lago per la gentile concessione del luogo.
L’appuntamento annuale della giornata AVO,  pensato per rafforzare il legame tra l’Associazione e il territorio, è un’occasione per far conoscere l’importanza del supporto offerto dai volontari AVO alle persone negli ospedali e nelle residenze assistenziali, e per promuovere il volontariato ospedaliero.
L’offerta di piantine di 🌸𝗞𝗮𝗹𝗮𝗻𝗰𝗵𝗼𝗲🌸, il fiore simbolo del sorriso e del dono, è un augurio per la guarigione, e specifico per rappresentare i valori dell’associazione. E’ stata anche un’occasione per sostenere le attività dell’Associazione e, con lo slogan “𝗔𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗴𝗴𝗶, 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶”, sensibilizzare la cittadinanza sulla bellezza del volontariato e invitare a un’esperienza di condivisione con persone malate, fragili o emarginate.